manco a dirlo, a Bonn ha piovuto

Non mi ha stupito, se penso alla germania non so perche’ ma mi viene in mente il grigio delle giornate piovose, non so, sara’ qualche vecchio ricordo, qualche vecchia esperienza…

ma Bonn l’ho trovata davvero una bella citta’ con ottimi trasporti e una gran bella zona pedonale nel centro. Peccato per tutti quei negozi commerciali che fanno da padroni per tutteĀ  le vie del centro.

Col poco tempo, ho potuto rimanere abbagliato solo dalla straodinaria imponenza del palazzo dell’universita’, qui in una foto trovata su internet.

La zona di fronte mi ha ricordato cambridge, con questo grosso (ma nemmeno immenso) prato vuoto senza alberi o strade se non nei lati. Chissa’ quanti studenti dalla primavera all’estate ‘studiano’ al sole

Il bla bla e’ invece un pub, in stile punk/rock, musica decente e con una moto mezza smontata sopra una porta; un bar molto originale e molto artigianale!!! Birra ottima, davvero buona non penso di poterla bere a lungo, son quei saperi che stoppano, ma per qualche giorno, certo! certo che si puo’!

La massima di stefan sulla via del ritorno, ho realizzato sol ora che non ho bevuto acqua per tutto il tempo!!! Ottimo.

This entry was posted in Bonn, There. Bookmark the permalink.